Direzione regionale Toscana

Firenze dei Bambini 2017

chi ha paura del lupo cattivo?
La Direzione regionale partecipa alla prima edizione della manifestazione Firenze dei Bambini - Città come casa  con il gioco spettacolo Chi ha paura del lupo cattivo?
La manifestazione, promossa dal Comune di Firenze e organizzata dal Mus.E, presenta tantissime proposte per bambini, ragazzi e genitori - il programma completo (link esterno).
Il gioco-spettacolo Chi ha paura del lupo cattivo? verrà presentato alla Biblioteca delle Oblate  diviso in due parti, per renderlo facilmente fruibile anche ai più piccoli

BIBLIOTECA DELLE OBLATE - La città dei libri - il programma completo degli eventi presentati alle Oblate  
Altana (di fronte alla caffetteria e al cupolone)

Sabato, 20 maggio 2017
1ª parte – LO SQUALO MANGIAPATATE
spettacoli dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
Album foto

Domenica, 21 maggio 2017
2ª parte – IL LUPO MANGIACAROTE
spettacoli dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
Album foto

bambini 3 –10 anni
durata 45 minuti circa

Un teatro senza teatro, uno story-telling in forma di gioco e spettacolo di pupazzi (ma non solo) che attiva molteplici codici comunicativi: verbale, visivo, sonoro, tattile, gestuale. Grazie all'accuratezza delle scenografie e ai pupazzi mossi da meccanismi invisibili, i piccoli spettatori vengono trasportati in un mondo magico e meraviglioso dove anche i personaggi più paurosi suscitano divertimento. Un viaggio alla ricerca dell'isola del lupo solcando il mar dei Caraibi, dove s'incontrano pesci gialli, pesci rossi, piranha verdi, lupi arancioni e piovre bianche... naturalmente non possono mancare i pirati e neppure un tesoro nascosto!
Tutti i materiali sono rigorosamente realizzati con materiali di recupero